SCOPRI il centro storcio di genova

PERCORSO 1


Percorrendo via Balbi in direzione del mare attraversata piazza della Nunziata e scesi per via delle Fontane sulla vostra sinistra trovate Porta di Vacca, la prima porta storica delle mura della città. Attraversando la porta si entra in via Del Campo famosa per il cantautore genovese Fabrizio De Andrè. Da piazza Fossatello una breve fermata in via Lomellini con la residenza di Mazzini e poi di nuovo indietro per entrare in via San Luca con la prestigiosa piazza di Pellicceria dove si può ammirare la Galleria Nazionale di Palazzo Spinola. Questa strada porta a Piazza Banchi una delle più caratteristiche piazze del centro storico e la chiesa di San Pietro in Banchi che unisce sacro e profano con un tempo le botteghe sotto e la chiesa sopra.
Il percorso procede lungo via degli Orefici sede della corporazione degli orafi nel ‘500, via Luccoli per ritrovarsi in piazza Delle Fontane Marose ed entrare in via XXV Aprile ,elegantissima e nobile, fino a ritrovarsi in Piazza De Ferrari con la sua immensa fontana e Palazzo Ducale storica sede dei Dogi.
Con il Palazzo alle spalle potete ammirare la sontuosa via XX Settembre mentre alla destra del Palazzo si scende per Piazza Matteotti fino ad entrare in via San Lorenzo con la meravigliosa Cattedrale fino a scendere a Piazza Caricamento usata un tempo per lo sbarco delle merci,Palazzo San Giorgio dove venne imprigionato Marco Polo che durante il periodo di prigionia scrisse le sue avventure ne “Il Milione”.
Di fronte al Palazzo tutta l’area di Porto Antico con il suo Acquario, città dei bambini, il Bigo l’ascensore panoramico e il Galata museo del mare.
Dopo aver attraversata tutta l’area del Porto col mare alle spalle si sale per via Delle Fontane, per tornare in Piazza Della Nunziata e infine in via Balbi.

PERCORSO 2


L’Hotel Balbi è un vero e proprio Family Hotel, economico e confortevole, il massimo di quanto si possa trovare in un albergo a due stelle. Una storia che prende corpo quasi cinquant’anni fa, quando nel 1966 la famiglia Mondelli avvia all’interno di uno dei palazzi storici del 1800 della Via Balbi un piccolo hotel dotato però di tutti i comfort . Oggi, Patrick e Roberta, continuano nella tradizione gestendo il loro piccolo Family Hotel , dove l’accoglienza,la cortesia e la professionalita’ la fanno da padrone.
I nostri collaboratori conoscono la differenza tra la formalità dovuta e il calore autentico che si riserva a un ospite atteso, desiderato. Sono piccoli gesti, attenzioni sincere che avvolgono il cliente in un’atmosfera ovattata, tanto cordiale quanto ma mai sopra le righe.
L’hotel si trova nella centralissima Via Balbi dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità e sede del Palazzo Reale. Da qui è comodo scoprire il Centro Storico di Genova dove si concentra il fascino dei suoi edifici,gli storici palazzi dei Rolli, per arrivare poi al centro della città degli affari e dei commerci.
Siamo a pochi passi dall’acquario,dall’Universita’ ,dal centro congressi,dalla stazione dei treni Genova Principe,dalla stazione marittima per le crocere e i traghetti per la Corsica e la Sardegna,dalla metropolitana ,dalla fermata del Flixbus e a 1 km dall’autostrada di Genova Ovest.
I principali musei ,Palazzo Rosso e Bianco in Via Garibaldi ,Palazzo Ducale in Piazza De Ferrari ,la cattedrale in Via san Lorenzo, sono raggiungibili a piedie lo stadio e la fiera di Genova distano 15 minuti di autobus.
L’aeroporto e’ ottimamente collegato con la navetta che ferma a 100mt dall’hotel .
Il garage convenzionato con l’hotel ,ad un costo extra, dista 100mt ed occorre la prenotazione.
Aria condizionata e Wi-fi gratuito in tutto l’hotel .
Camere no-smoking e Pet friendly.
La grandezze delle nostre camere familiari ne consentono un comodo soggiorno.
Prenotando direttamente da questo sito ,attraverso le nostre offerte ,i prezzi sono inferiori a quelli che troverete sugli altri portali .